Evviva San Rock! Bobby Solo dal vivo a Sora in occasione di San Rocco



Sora, una tranquilla cittadina in provincia di Frosinone, è stata recentemente catapultata sotto i riflettori nazionali grazie a un evento culturale che stravolgerà la monotonia estiva: il concerto di Bobby Solo in occasione dei festeggiamenti di San Rocco. La data del 17 agosto 2024 verrà ricordata a lungo, non solo per le consuete processioni religiose, ma soprattutto per un'esibizione musicale che saprà unire generazioni e risvegliare vecchie emozioni rock’n’roll. Per una volta anche a Sora si festeggerà San Rock come Cristo comanda.    

Bobby Solo

Bobby Solo, pseudonimo di Roberto Satti, è un cantautore e chitarrista italiano, nato a Roma nel 1945. Figlio di un colonnello dell'Aeronautica e cresciuto tra trasferimenti e note di rock'n'roll, Bobby ha sempre avuto un debole per Elvis Presley. Il suo talento e la sua passione per la musica lo hanno portato a diventare una delle icone della canzone italiana degli anni '60, vincendo il Festival di Sanremo e vendendo milioni di dischi con successi come "Una lacrima sul viso".

Sora, preparati per il rock

I festeggiamenti di San Rocco a Sora sono una tradizione che affonda le radici in un passato lontano, ma quest'anno hanno subito un restyling musicale decisamente inatteso. Bobby Solo, con la sua chitarra e la sua inconfondibile voce, trasformerà una semplice serata estiva in un evento di risonanza nazionale. D'altronde, quale miglior modo di onorare un santo se non con un tocco di rock’n’roll?

La serata: tra nostalgia e nuove vibrazioni

L'aria è carica di aspettativa mentre i fan, di tutte le età, si apprestano a radunarsi nella piazza più suggestiva di Sora: piazza San Rocco. Nonostante i dubbi dei soliti criticoni su come la performance di un settantottenne possa tenere testa ai moderni eventi musicali, Bobby Solo dimostrerà che l'età è soltanto un numero. Con una scaletta che, molto probabilmente, includerà i suoi brani più celebri, come "Se piangi, se ridi" e "Zingara", trasportando il pubblico negli anni d'oro della musica italiana.

Un evento alternativo e originale

In un panorama culturale spesso dominato da iniziative istituzionali pompose e talvolta scontate, il concerto di Bobby Solo sarà come una boccata d'aria fresca. Un evento che saprà coniugare il sacro e il profano, celebrando San Rocco e, al contempo, rendendo omaggio a San Rock, il patrono non ufficiale di tutti gli amanti della buona musica. Per una notte, Sora diventerà il centro del mondo, o almeno del mondo rock'n'roll.

Sora, capitale del rock per una notte

Il concerto di Bobby Solo a Sora, in occasione di San Rocco, non sarà solo un evento musicale, ma una celebrazione della cultura popolare italiana. Perché se c'è una cosa da imparare da concerti del genere, è che spesso gli eventi più alternativi, originali e lungimiranti sono quelli che vanno al di là del gusto del momento. Dunque, segnatevi la data del 17 agosto 2024 sul calendario e preparatevi a ballare in quel di Sora con il grande Bobby Solo

La visione e la passione del comitato festeggiamenti

Un plauso va al comitato festeggiamenti di San Rocco che con l'organizzazione di questo evento ha dimostrato di avere più gusto, competenza, creatività e visione delle istituzioni locali e dei relativi addetti alla cultura. Evviva San Rock! (Giuseppe Gambardella)   

Post popolari in questo blog

Sora: la grande caccia al rifiuto più bello. L'idea geniale di un cittadino sorano

Nella contea di Sora arriva lo sceriffo: consigliere comunale di FdI impone l'ordine con uno schiaffo